gio05
aprile
2012

Piccola libreria 80mq

scritto da

La Piccola Libreria 80mq nasce il 25 aprile 2009, dallo sforzo del Laboratorio socio-politico-culturale 80mq, a Calvi Risorta (CE).

La nostra proposta è un’alternativa possibile e i nostri mezzi sono attività volte alla sensibilizzazione e crescita collettiva.
Crediamo fortemente nel valore della cultura per lo sviluppo di menti critiche, autonome e propositive; per far si che ciò avvenga ricorriamo al più efficace e tradizionale mezzo: la lettura.

L’anima della nostra associazione è la diversità che arricchisce la nostra identità, spingendoci ad un continuo e costruttivo confronto. Ciò ci permette di opporci all’omologazione e alla massificazione culturale, che snatura il significato stesso della cultura.

La Piccola Libreria 80mq quindi vuole essere un luogo di evasione e di libertà, in cui tutti hanno pari opportunità e possano esprimere, senza paura di giudizi, la propria opinione.

La libreria non ha fini di lucro, tutti gli introiti sono infatti utilizzati per essere riutilizzati nelle attività sociali e culturali del laboratorio. E’ inoltre arricchita da una biblioteca gratuita per consultazioni o prestiti. Il materiale che proponiamo spazia dalla politica al fantascienza, passando per la musica, la filosofia o anche romanzi.

La Piccola Libreria 80mq, è uno spazio aperto a chiunque si riconosca in questi valori