mar05
giugno
2012

Seminario EDA su Adriano Olivetti

scritto da in Attività

Si terrà martedì 5 giugno 2012 alle ore 18,00 presso la Feltrinelli di Caserta il seminario dedicato ad Adriano Olivetti.
Si avvia a conclusione l’impegnativo percorso di seminari dedicati ai grandi maestri dell’apprendimento permanente, preparato dal compianto Bruno Schettini, ed attuato grazie ad una intensa collaborazione tra la rete Etica dei Valori, Aislo e nuovo Centro Apprendimento Permanente SUN
(insieme ad altre associazioni come Auser Caserta, AIF Campania e Carta 48).
Negli incontri precedenti sono state approfondite le figure di alcuni dei più importanti educatori del mondo della pedagogia sociale: da padre Balducci a Danilo Dolci, da Di Vittorio a Gramsci, da Marta Nussbaum a La Pira, da S. Morelli a don Milani, compresa la serata in memoria dello stesso Schettini.
Per la città di Caserta sono stati dei momenti originali, non formali, di educazione alla cittadinanza democratica.

Il prossimo seminario sarà dedicato ad una figura fondamentale della storia sociale e politica del nostro paese, come Adriano Olivetti, fautore ed emblema
di un’impresa sociale e responsabile. .
Dopo i saluti del presidente Aif Campania Alfredo Loso e di Tommaso de Simone (Presidente della camera di commercio), vi sarà la relazione di Alessandro Lo Presti (Docente di Pedagogia Sociale SUN). L’incontro viene coordinato da pasquale iorio. E’ stato invitato anche il Pro Rettore SUN prof. Raffaele Martone.